Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti sul sito www.drgame.it in base al D.Lgs n.206/05 del Codice del Consumo modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Le presenti Condizioni sono valide tra la società DR. GAME sas di Tortora Camillo & C., con sede legale in via Prignano 4 – 84084 Fisciano (SA), P.IVA 05064800658, iscrizione REA SA-416647 e qualsiasi persona che effettui un acquisto online sul sito www.drgame.it di seguito denominata “Cliente”.


Oggetto del Contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita Dr. Game vende e il cliente acquista i beni offerti sul sito www.drgame.it. Resta esclusa la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, che si intendono accettate al momento dell’acquisto.

Informazioni sui prodotti

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente. In ogni scheda prodotto sono indicate le caratteristiche e i dettagli degli articoli in vendita, il prezzo (comprensivo delle imposte), la disponibilità e, laddove possibile, le immagini che possono illustrare le caratteristiche del prodotto e/o della relativa confezione. Dr. Game si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. La disponibilità dei prodotti deve essere considerata indicativa in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti o potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è. In caso di indisponibilità parziale o totale della merce il cliente verrà immediatamente informato via email e/o contattato da un nostro incaricato.
Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo
- modalità di pagamento

Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (e di ogni altra tassa imposta). I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il cliente accetta la facoltà di Dr. Game di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata al cliente. In caso di errore informatico, manuale o tecnico che possa comportare un cambiamento sostanziale e non previsto da Dr. Game del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento. 

Il pagamento dell’ordine può essere effettuato tramite bonifico bancario o la piattaforma PayPal (con conto PayPal o le principali carte di debito e credito).

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Dr. Game al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine con i dettagli dello stesso (dati del cliente, numero d'ordine, prezzo, spese di spedizione e l'indirizzo di consegna). Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Spedizioni

Dr. Game effettua spedizioni in tutto il territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso entro e non oltre 30 gg, dalla data di ricezione da parte del cliente dell’e-mail di conferma ordine. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del cliente a partire dal momento della consegna. Se il cliente riceve un pacco visibilmente danneggiato è a sua cura la richiesta di “firma con riserva”. Non verranno accettati reclami relativi allo stato della merce consegnata se non si è firmato con riserva. 

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza specificarne il motivo entro un termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Dr. Game tramite dichiarazione esplicita che potrà essere invia a mezzo pec, e-mail, raccomandata A/R ai seguenti recapiti:

Dr. Game sas di Tortora Camillo & C.
Via Prignano 4 – 84084 Fisciano (SA) -  drgame@hotmail.it

Il cliente nella comunicazione dovrà fornire i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (in caso di recesso parziale)

In caso di diritto di recesso la merce dovrà essere restituita al seguente indirizzo: Dr. Game – via Torino 8 – 84085 Mercato San Severino (SA) entro 14 giorni dalla comunicazione. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D. Lgs 206/2005. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato con bonifico il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso

Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per i difetti dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati.

Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Eventuali controversie che non trovano soluzione amichevole dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana